Per le cure dentali lo studio si avvale dell’innovativo sistema di anestesia indolore Quick Sleeper 5.
Quicksleeper permette di eliminare ogni minima sensazione di puntura e di dolore dell’iniezione.
Si compone di tutte quelle manovre o procedure per ripristinare le condizioni di pulizia e salute dei denti, delle gengive e di tutto il cavo orale in generale, e comprende:
È la “devitalizzazione” dell’elemento dentario gravemente compromesso da un processo carioso che ha raggiunto la polpa (il nervo) o in seguito a un trauma che ha provocato la necrosi (morte) della polpa stessa; la cura endodontica consiste quindi nello svuotamento dei canali dentali, nella loro disinfezione, e nel successivo riempimento con materiali da otturazione. Si effettua con anestesia locale e pertanto con totale assenza di dolore.
Si occupa della diagnosi e della cura della malattia parodontale, un problema molto diffuso che se non trattato nel modo opportuno e tempestivo può portare alla mobilità e alla successiva perdita dei denti. Il trattamento delle tasche parodontali viene effettuato con anestesia locale e mediante la rimozione del tartaro sottogengivale con appositi strumenti manuali, laser terapia per decontaminare e sedute di detartrasi.
Viene effettuata con Laser a diodi che emette un raggio di luce focalizzato ad una unica determinata lunghezza d’onda, il raggio è collimato, ovvero non disperde l’energia ma è fortemente focalizzato in un punto, la sua efficacia si esplica sostanzialmente sui tessuti molli ma è anche particolarmente indicato per:
Consiste nella sostituzione dei denti mancanti o non più recuperabili mediante l’inserimento di viti in titanio che si osteointegrano biologicamente nell’osso e avranno la medesima funzione di una radice. È possibile in alcuni casi effettuare interventi di rigenerativa ossea con l’utilizzo di membrane biocompatibili sterili in associazione o meno a materiali di riempimento sintetici, al fine di ricreare un’adeguata rigenerazione del tessuto osseo mancante. In determinati casi, sarà possibile eseguire, nella stessa seduta, il carico immediato degli impianti inseriti affinché il paziente abbia il maggior confort estetico possibile.
Si occupa di sostituire gli elementi dentali mancanti o di ricoprire quelli troppo compromessi con lavori protesici realizzati su precisa indicazione del medico.
Può essere fissa con corone e ponti in ceramica che vengono cementati su denti naturali o su monconi implantari, oppure mobile nel cui caso la protesi, che sostituisce i denti mancanti, può essere facilmente rimossa dal paziente, come ad esempio scheletrati con ganci o protesi totali se c’è totale assenza di elementi dentari.
Gli impianti saranno estremamente utili per dare maggiore stabilità alla protesi mobile nei casi in cui il paziente sia privo di denti da molti anni e il volume osseo è minimo.
Durante gli orari di apertura
Tel: (+39) 011 3171140
Fax: (+39) 011 3171140