Prestazioni

INVISALIGN

Un sorriso può cambiare tutto!

QUICK SLEEPER 5

Anestesia indolore.

Parodontologia

Si occupa della diagnosi e della cura della malattia parodontale, un problema molto diffuso che se non trattato nel modo opportuno e tempestivo può portare alla mobilità e alla successiva perdita dei denti. Il trattamento delle tasche parodontali viene effettuato con anestesia locale e mediante la rimozione del tartaro sottogengivale con appositi strumenti manuali, laser terapia per decontaminare e sedute di detartrasi.

Laser terapia

Viene effettuata con Laser a diodi che emette un raggio di luce focalizzato ad una unica determinata lunghezza d’onda, il raggio è collimato, ovvero non disperde l’energia ma è fortemente focalizzato in un punto, la sua efficacia si esplica sostanzialmente sui tessuti molli ma è anche particolarmente indicato per :

  • Azione di decontaminazione tasche parodontali e canali dentali
  • Emostasi, taglio e coagulo
  • Rapida e migliore guarigione con biostimolazione post chirurgica
  • Diminuzione del gonfiore post operatorio
  • Drastica e rapida diminuzione della sensibilità dentinale
  • Velocità ed efficacia nello sbiancamento dentale professionale
  • Trattamento del sito implantare ove vi siano perimplantiti in atto
  • Guarigione accelerata di herpes e afte dolorose

Igiene e profilassi

Si compone di tutte quelle manovre o procedure per ripristinare le condizioni di pulizia e salute dei denti, delle gengive e di tutto il cavo orale in generale,e comprende:

  • Ablazione del tartaro completa,utilizzando strumenti sia manuali (curettes) sia a micromotore (ablatore a ultrasuoni)ù
  • Spiegazione delle tecniche di igiene orale domiciliare
  • Levigatura radicolare, nel cui caso il paziente presenti molto tartaro sotto-gengivale,effettuata con l’ausilio di anestesia locale
  • Sbiancamento professionale.

 

Conservativa

Tratta le lesioni dello smalto e della dentina dovute a carie o a fratture traumatiche, include la ricostruzione di elementi precedentemente devitalizzati, con la finalità di restaurare la funzionalità masticatoria e l’ estetica dei denti utilizzando materiali compositi di ultima generazione.

Endodonzia

È la “devitalizzazione” dell’elemento dentario gravemente compromesso da un processo carioso che ha raggiunto la polpa (il nervo) o in seguito a un trauma che ha provocato la necrosi (morte) della polpa stessa; la cura endodontica consiste quindi nello svuotamento dei canali dentali, nella loro disinfezione, e nel successivo riempimento con materiali da otturazione. Si effettua con anestesia locale e pertanto con totale assenza di dolore.

Chirurgia orale e implantologia

Consiste nella sostituzione dei denti mancanti o non più recuperabili mediante l’inserimento di viti in titanio che si osteointegrano biologicamente nell’osso e avranno la medesima funzione di una radice. È possibile in alcuni casi effettuare interventi di rigenerativa ossea con l’utilizzo di membrane biocompatibili sterili in associazione o meno a materiali di riempimento sintetici, al fine di ricreare un’adeguata rigenerazione del tessuto osseo mancante. In determinati casi, sarà possibile eseguire, nella stessa seduta, il carico immediato degli impianti inseriti affinché il paziente abbia il maggior confort estetico possibile.

Protesi

Si occupa di sostituire gli elementi dentali mancanti o di ricoprire quelli troppo compromessi con lavori protesici realizzati su precisa indicazione del medico.

Può essere fissa con corone e ponti in ceramica che vengono cementati su denti naturali o su monconi implantari, oppure mobile nel cui caso la protesi, che sostituisce i denti mancanti, può essere facilmente rimossa dal paziente, come ad esempio scheletrati con ganci o protesi totali se c’è totale assenza di elementi dentari.

Gli impianti saranno estremamente utili per dare maggiore stabilità alla protesi mobile nei casi in cui il paziente sia privo di denti da molti anni e il volume osseo è minimo.

Ortodonzia

Tradizionale e con tecnica Invisalign®

È rivolta alla correzione delle malocclusioni, ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare anomalie di costituzione, sviluppo o posizione dei denti, mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile.

Spesso la terapia può essere composta da due fasi di trattamento: la prima funzionale ed ortopedica e la seconda ortodontica con apparecchiatura fissa, sia con brackets che con tecnologia Invisalign®.

© 2018 Studio Dentistico Dott. Raul Rizzi | ScrollMe by AccessPress Themes